Roberto Fiocco

Composizione fotografica e creazione di un portfolio personale (workshop)

"Roberto fiocco è un fotografo di Verona che ha iniziato la sua professione negli anni ‘90 con un percorso formativo di preparazione al mestiere che si è sviluppato prevalentemente sulla pratica grazie alla collaborazione con un noto fotografo della città in cui vive tutt'oggi.

Alla fine degli anni 90 inizia a lavorare al interno del circuito dei mercatini fotografici e grazie a questa esperienza diretta e alle persone altamente preparate in materia di fotografia che incontra e con cui si confronta inizia gli studi per la ricerca di uno stile personale.

La grande passione per la telemetro d’eccellenza nasce a Milano durante una mostra del grande Henri Cartier Bresson in piazza Duomo e si sviluppa negli anni successivi con grandi soddisfazioni ma soprattutto con grande costanza e impegno.

Nel 2009 l’avvio alla professione con la presentazione dei primi lavori e con la creazione dei primi corsi avanzati rivolti a fotoamatori evoluti e professionisti del settore.

Dal 2010 i workshop e corsi a tema da lui creati e finalizzati alla formazione fotografica di tutte le persone che condividono questa bella passione portano in sè le conoscenze acquisite negli anni.

Ogni evento organizzato da Roberto Fiocco e Donatella Coiro diventa un grande momento di incontro e di confronto fra più generazioni di fotografi con esperienze diverse. 

A tutt’oggi il gruppo Roberto Fiocco Photogroup  è una realtà molto consistente con più di 500 iscritti sul gruppo privato di facebook e centinaia di fotografi che lo seguono in tutta Italia. "

 

Roberto Fiocco

 

NEWSLETTER

Commenti

Non sono ancora stati effettuati inserimenti.
Inserisci il codice
* Campi obbligatori
Stampa Stampa | Mappa del sito
© nagotorbole-photofestival