Myriam Meloni

Behind te absence (mostre)

Myriam Meloni (Cagliari, 1980)  è una fotografa italiana con base a Barcellona. Laureata in giurisprudenza a Bologna e specializzata in criminologia, si avvicina alla  fotografia completando il triennio dell'Istituto fotografico di Catalunya. Nel 2009 si trasferisce in Argentina dove realizza “Fragile” il suo primo progetto personale sui giovani dipendenti dal crack a Buenos Aires, progetto riconosciuto patrimonio culturale dell' Argentina .

Ha incentrato il suo lavoro su tematiche sociali contemporanee attraverso un approccio intimo alla vita quotidiana nella nostra società.

Nel 2011 é candidata per il Joop Swart Masterclass del World Press Photo. Nel 2013 il suo lavoro ha ricevuto il I Premio Sony nella categoria Arte e cultura, il III premio POY  nella la categoria “ festa e religione” ed il  Premio Firecraker per la fotografia femminile europea. Nel 2014 ha ricevuto il  I Premio Sony Awards nella categoria Stile di Vita ed il I  Premio nel Festival Internazionale della Immagine in Messico . É rappresentata dall'agenzia francese Picturetank. 

NEWSLETTER

Commenti

Non sono ancora stati effettuati inserimenti.
Inserisci il codice
* Campi obbligatori
Stampa Stampa | Mappa del sito
© nagotorbole-photofestival